Massaggio Californiano Emozionale

Il Massaggio Californiano Emozionale è un massaggio recente, la sua origine è quella di una regione, in cui, negli anni Settanta, era in voga un movimento di liberazione del corpo ma anche della mente. Una ricerca di spiritualità che avvicinava il corpo e la mente in un’unica filosofia di vita, in cui la sintonia con la natura era fonte di benessere anche per la mente.

In questa tipologia di manipolazione, le manovre del massaggiatore sono dedicate ad individuare i punti di energia che scorrono nel nostro corpo, e liberare ogni tensione. La tecnica è rivolta al rilassamento quindi i movimenti saranno leggeri e fluidi, al contrario dei massaggi drenanti o sportivi, questa tipologia di manovre sono eseguite in modo lento e superficiale, seguendo i punti di energia sul corpo e i centri delle terminazioni nervose.

Il massaggio emozionale è in grado di creare un rapporto di “fiducia” con il proprio corpo e i propri sensi, aumentando così anche la propria autostima e la relazione con gli altri.