Massaggio Massoterapia Cervicale e Lombare

La Massoterapia Cervicale e Lombare si attua tramite una tecnica particolare che alterna alcune manovre di sfioramento ad altre di pressione. La prima si applica all’inizio e alla fine della seduta, così da preparare i muscoli a un totale rilassamento. Nella parte centrale del trattamento, invece, si passa alla manipolazione più profonda ed energica. Applicando una certa pressione sui tessuti molli, attorno alla zona cervicale, si stirano le fibre muscolari per agevolare l’allineamento anatomico.
Per questo problema specifico non ci si concentra direttamente sul muscolo interessato, ma generalmente si interviene su tutta la zona in cui si avverte dolore. Il massaggiatore svolge la sua mansione tramite creme riscaldanti e oli essenziali che diminuiscono l’irrigidimento, così da favorire il relax.

La Massoterapia Cervicale e Lombare ha quindi un duplice impiego: prima di tutto agisce sui muscoli eliminando il dolore; in secondo luogo aiuta ad aumentare il rilassamento psicofisico migliorano alcune funzioni specifiche, ottenendo un effetto sedativo e antidolorifico.

Le virtù di questo massaggio sono: il rilassamento che porta ad una rigenerazione del sistema nervoso ed ormonale; attenuazione delle tensioni, miglioramento della circolazione, sensazioni di benessere  proveniente dal sentirsi accarezzati e coccolati.